top of page

Al via per l'Ubersetto la prima partita del Mutina Cup

Angelo Lupone

Sonora batosta per i ragazzi di Lupone e La Femina. Termina 4 a 1 per il Virtus Cibeno

Carpi Martedì 16/04/24. Giornata ventosa in quel di Carpi dove si è tenuta la partita del Mutina Cup tra Virtus Cibeno e Ubersetto.

Come da prassi la nostra società per dare spazio a tutti i suoi giocatori ha deciso di iscrivere la squadra alla prima edizione torneo organizzato dal CSI di Modena e Carpi.

Le due squadre si erano già incontrate sabato scorso per l'ultima di campionato che ha visto l'Ubersetto trionfare per 3 a 2.

In questa gara invece la storia è stata praticamente opposta. Infatti termina 4 a 1 per i padroni di casa.

Analizzando la partita però possiamo dire che nonostante lo svantaggio dovuto all'autogol di Ottani, che ha concesso anche un rigore per fallo di mani, i nostri ragazzi hanno dominato il primo tempo. Una squadra compatta e molto combattiva che non si è lasciata sopraffare dalle difficoltà incontrate; la coesione della difesa che non ha lasciato passare quasi niente ad un centrocampo determinato che ha recuperato palla in modo ossessivo mettendo in moto i tre in attacco che costantemente hanno cercato la porta avversaria riuscendo finalmente a pareggiare con Curcione che oltre alla realizzazione stava anche per sorprendere il portiere di casa con un tiro a rientrare da calcio d'angolo che si è stampato sulla traversa. Verso la fine del primo tempo si è fatto notare anche Hachani che segue i compagni sulla fascia sx e con una triangolazione si è trovato lo specchio libero dal quale scocca il tiro che si stampa tra le braccia del portiere per due volte senza trovare fortuna.

Nel secondo tempo la musica è cambiata vuoi il vento a favore degli avversari, vuoi la maggiore determinazione i padroni di casa hanno dilagato costringendo i bulldog a stare nella propria metà campo. Lupone, a fine partita si è detto comunque soddisfatto della mentalità con cui i ragazzi hanno affrontato gli avversari. Si il secondo tempo è stato diverso dal primo, potremmo dire due partite diverse ma in ogni caso anche se in copertura e in difficoltà i ragazzi hanno provato a reagire ogni volta che potevano.

Buona la gara di tutti anche di quelli che hanno giocato meno. Non sarà una sconfitta a far demoralizzare la squadra: negli spogliatoi non c'erano musi lunghi quindi ha vinto di sicuro lo spirito di sacrificio.


Bravi ragazzi!

bottom of page