Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"
Angelo Lupone
Questi ragazzi hanno fatto la storia della società. Orgoglio dei due allenatori
ORGOGLIOSI DI VOI!!!
Modena, Sabato 4 maggio. La nostra Juniores 2006 arrivata seconda nel campionato CSI ad un punto dalla prima in classifica ha disputato la finale contro la Virtus Cibeno.
Già negli spogliatoi si respirava concentrazione e tensione, i mister lo hanno capito vedendo che i loro ragazzi, diversamente da tutte le altre partite, scherzavano poco.
La concentrazione si tagliava con il coltello e i mister prima di iniziare hanno provato a distendere il clima.
Scesi in campo ad accoglierli oltre ai genitori, gli immancabili “TIFOSI ORGANIZZATI” che hanno sfoggiato come sempre i loro cori e striscioni per incoraggiare e sostenere i loro amici nell’arena.
Una partita molto equilibrata, le due compagini si sono equivalse sotto molti aspetti anche se l’Ubersetto ha avuto molte occasioni non concretizzate. Il Cibeno è stato graziato due volte dall’arbitro che non volendo rovinare una finale, non ha espulso il portiere per fallo da ultimo uomo e poco dopo nelle azioni successive il direttore si è reso nuovamente protagonista sanzionando con il cartellino blu il difesnsiore che ha atterato Kherrebi sempre da ultimo uomo, piuttosto che estrarre il rosso… E niente il direttore ha decretato mentre la meraviglia e il nervosismo crescono sulla panchina di Lupone e La Femina.
Alla fine nel tentativo di sbloccarla i due tecnici iniziano a muovere tatticamente i propri calciatori anche con delle sostituzioni ma questa volta non sono fortunati e scoprono il centrocampo lasciando via libera alle incursioni degli attaccanti carpigiani.
Alla fine, la prima in classifica fa pesare la propria forza portando a casa la gara per 3 a 1.
Una sconfitta che sicuramente lascia l’amaro in bocca ma aldilà del risultato i mister non possono fare a meno di manifestare e abbracciare i propri ragazzi che li hanno resi orgogliosi di loro. Le lacrime e i volti scuri visti hanno fatto capire a tutti, anche agli avversari, quanto ci tenevano ma per fortuna a rincuorarli c’erano quei matti sugli spalti che li hanno voluti abbracciare chiamandoli a loro facendo i complimenti.
Gli avversari hanno dimostrato di essere una squadra di alto profilo riconoscendo ai ragazzi il merito di essere stati l’unica juniores di questo torneo ad aver insidiato e quasi rovinato la vittoria del campionato. Inoltre il Cibeno ci ha accolto al tavolo delle premiazioni con il drappello d’onore e facendo i complimenti alla squadra per il far play dimostrato.
La Femina commenta così la partita: “Niente da recriminare insomma; ogni singolo giocatore ha interpretato la gara tatticamente in modo impeccabile e con determinazione. Lo svantaggio era immeritato ma per ben due volte l’abbiamo aperta e peccato per la clamorosa svista arbitrale.”
Lupone gli fa eco:” Non smetterò mai di dirlo, questi ragazzi ci hanno resi orgogliosi di loro! Primo anno alla guida di una squadra insieme a Marzio e abbiamo terminato il campionato secondi. All’inizio della stagione non sapevamo nemmeno se avessimo avuto una squadra e invece come Cenerentola siamo arrivati a giocarci la finale: il lavoro superlativo ragazzi!!!
Questo gruppo oltre che nella storia della società, resterà nel cuore di tutti!
Ora, archiviato il campionato provinciale ci aspettano ancora tante battaglie!
Forza Ubersetto!