top of page

Juniores CSI - MERAVIGLIOSI! Vittoria importantissima contro una diretta rivale. Ubersetto 2 - 0 Castelvetro

Oltre ad essere una vittoria importante per la classifica la nota positiva è la qualità del calcio espressa

Ubersetto 09/03/24. Al Marco Iseppi di Ubersetto si è svolta la 12° gara del campionato Juniores / Allievi CSI. Il primo degli scontri diretti al vertice della classifica. I bulldog di Lupone e La Femina si sono mostrati subito compatti e aggressivi: pressing su ogni palla con determinazione, soprattutto a centrocampo, e con ripartenze veloci dove hanno creato almeno 3 azioni di gioco per andare in rete; la difesa alta dove gli ospiti sono andati in fuorigioco spesso - salvo un paio di volte dove l’intervento provvidenziale fuori dall’area di rigore di un coraggiosissimo Casarotto – classe 2009 – che perentorio, si è messo in mostra nell’uno Vs uno intercettando palla e neutralizzando i sogni di gloria dell’attaccante avversario, hanno garantito le reti inviolate fino al termine del tempo.

La ripresa inizia con l’appiglio giusto. I padroni di casa provano a dominare la gara spingendo e alzando il ritmo di gioco e dopo almeno due azioni pericolose, un incursione del principe ADAM a tagliare l'area prende palla, visti i compagni in area di rigore, in mezza rovesciata da sx pesca Curcione che va a segno battendo il portiere avversario con un tiro nell’angolo basso: Ubersetto 1 – 0 Castelvetro.

Gli ospiti iniziano una serie di lanci lunghi per superare la barricata del centrocampo giallo blu cercando di mettere in moto i propri attaccanti ma la tattica dei difensori di casa ancora una volta mette in fuorigioco l’avversario.

Gli ospiti non ci stanno e tentano di forzare le giocate per offendere i padroni di casa che in un parapiglia a centrocampo trovano la giocata: Curcione, autore del primo gol, ricevuto palla da una mischia fa pallonetto sulla dx a superare la muraglia, pesca PARISI che con un guizzo veloce taglia verso la porta avversaria, salta due uomini con un paio di dribbling e con un tiro dal limite mette la palla nell’angolo del secondo palo chiudendo definitivamente la partita.

A differenza delle altre volte, vista la delicatezza della gara, valevole la seconda posizione in classifica, dalla panchina i due allenatori preferiscono sostituire l’ormai stanco terzino Vaschieri abbassando Rinaldini - in stato di grazia in questa gara per controllare gli ultimi minuti di gara. Dopo 4 minuti di recupero dove gli avversari hanno provato il tutto per tutto il direttore manda tutti a fare la doccia.

“Partita dominata e vinta meritatamente” il commento a caldo di Mr. Caluzzi che orgoglioso si complimenta con la squadra per il gioco espresso ma soprattutto per l’intensità e l’impegno profuso.

Gli fa eco Mr La Femina “IMMENSI!!!! Partita di altissimo livello tecnico e intensità.” Anche se questa volta abbiamo avuto dalla nostra anche la dea bendata vista la traversa presa dagli avversari”. Il mister, già proiettato alla prossima prosegue: “Bisogna continuare a lavorare su alcuni aspetti perché anche in questa partita abbiamo rischiato di prendere goal su due infilate neutralizzate grazie al pronto intervento del Portiere. Sarebbe stata una beffa se avessimo subito gol visto che abbiamo rischiato poco e costruito tanto. Ottimo l’apporto anche dei ragazzi entrati dalla panchina che hanno contribuito al secondo goal a dimostrazione della coesione del gruppo e della voglia di dare il proprio contributo.

Mr. Lupone chiosa: “Ancora non abbiamo fatto niente, è un passo importante ma ce ne sono da fare!!! Bisogna ancora limare molte cose ma oggi i ragazzi sono stati superbi: hanno espresso un gran calcio. Il Mr. continua parlando dei ragazzi non impiegati: “Mi spiace non essere riuscito ad impiegare TUTTI i ragazzi convocati vista la possibilità dei 7 cambi (compreso il portiere); è stato difficile anche inserire i tre che alla fine hanno permesso di portare a casa il risultato rompendo gli schemi e gli equilibri nelle fila avversarie ma devo assumermi la responsabilità di eventuali scontenti a cui ribadisco: non vi demoralizzate, si vince e si perde tutti insieme!

Già sull’1 a 0 stavamo pensando come gestire la situazione per non subire incursioni: c'era bisogno di densità a centro campo senza perdere l'equilibrio trovato e l’unica mossa, che alla fine si è rivelata quella giusta, è stato abbassare il nostro play – Rinaldini - in stato di grazia oggi a reggere il centrocampo al posto di Vaschieri ormai esausto.

Se oggi siamo secondi lo dobbiamo soprattutto ai subentrati che spessissimo hanno dato la svolta alle nostre gare. È comprensibile che alcune scelte possano creare mal contento ma in tutte le partite abbiamo provato a dare spazio a tutti nel limite del possibile: ci saranno altre occasioni per tutti come abbiamo sempre fatto!!”

 

Forza Ubersetto


Video del gol del 2 a 0 siglato da Parisi

https://youtube.com/shorts/ij2tGXqKI38?si=xH6jIk3ig8lADNvT


bottom of page