Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"
Angelo Lupone
Ubersetto 3 - 1 Corlo. Ouhaddou e Parisi decidono la gara.
Ubersetto, Juniores CSI. Sabato 23/03/24 partita non iniziata con il piglio giusto specialmente sotto l’aspetto tattico. Gioco un po’ blando, infatti, dopo 10 minuti dopo un’azione favorevole sbagliata clamorosamente, con un ribaltamento di fronte ed un’imbucata, il Corlo dalla dx si rende pericoloso con un tiro rasoterra a cercare il secondo palo mentre la difesa giallo blu , in affanno arretra nel tentativo di coprire, a nulla è valsa la scivolata di Amadori che, pur intercettando la palla non è riuscito a metterla fuori: Ubersetto 0 – 1 Corlo.
Ospiti in vantaggio ma i padroni di casa hanno agito coralmente rimanendo uniti e con la determinazione e resilienza cominciano a esprimere gioco alzando il ritmo e la pressione su ogni palla.
Al 15 minuto da un recupero a centro campo la palla arriva ad Ouhaddou che con la solita grinta e ostinazione con un’azione tutta personale muove l’attacco da dx verso la porta e in velocità tenta di superare il difensore ospite che nel tentativo di sottrargli palla, mentre si preparava al tiro, lo tocca atterrandolo in area di rigore; il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione. Il Principe, superando la paura dell’ennesimo errore dal dischetto e il favore dei compagni di squadra, si porta d'avanti al portiere: l’arbitro fischia e con un tiro non proprio potente, insacca il portiere sotto le braccia. Ubersetto 1 – 1 Corlo e palla al centro.
Al 25 minuto da un recupero in mediana riceve palla Iaquinto che dribbla un avversario sulla sx, alza la testa e con una giocata che è l’essenza del calcio, cambia gioco a pescare Parisi. Quest'ultimo taglia da dx a sx, riceve palla e entra in area di rigore in velocità e con un tiro in diagonale batte il portiere ospite: Ubersetto 2 – 1 Corlo. Forti del vantaggio la squadra controlla il gioco fino alla fine del primo tempo.
Si riparte con il Corlo che si presenta con un altro attaccante per mettere pressione ai locali che non si fanno intimorire e reagiscono con la difesa che respinge tutti gli attacchi e un pressing asfissiante del centrocampo a recuperare palla e sette minuti dopo vanno in rete per la terza volta.
Il principe Adam ancora una volta s’immola con un’azione personale a saltare l’avversario, entra in area e scocca un tiro preciso che batte il portiere ospite: Ubersetto 3 – 1 Corlo.
Gli ospiti provano ad attaccare ma tra fuorigioco e chiusure precise dei bulldog di Lupone e La Femina, non riescono mai a preoccupare i padroni di casa.
La partita va avanti con continui cambi di fronte: ad ogni attacco del Corlo i locali hanno risposto con ripartenze veloci e scattanti che nonostante le ghiotte occasioni, non si sono trasformate in gol che avrebbero potuto aumentare ulteriormente la differenza reti.
Avviato il valzer delle sostituzioni, i padroni di casa hanno chiuso tutti i varchi e alla fine portano a casa la partita meritatamente.
A fine partita Mr. La Femina si complimenta con i suoi: “Nonostante il caldo anomalo i ragazzi hanno dato il massimo disputando un secondo tempo sontuoso e chiudendo la partita sul 3-1. Ma un caloroso abbraccio va anche ai “tifosi organizzati” che sempre più si dimostrano il dodicesimo uomo in campo sostenendo la squadra con il megafono e gli striscioni ma questa volta si sono superati con il trombettista: uno spettacolo e una correttezza di questi ragazzi che in questa categoria, con quello che si sente in giro per gli altri campi, pensano a divertirsi e a sostenere gli amici in campo.”
Mr Caluzzi soddisfattissimo della prestazione dei ragazzi chiosa: “Abbiamo rischiato qualcosina ma la gara è sempre stata sotto controllo. Vittoria ampiamente meritata viste le numerose occasioni da gol create: una goleada mancata”.
Conclude Mr Lupone: “A parte i complimenti ai realizzatori che hanno permesso la tripletta, visto l’andamento gara favorevole, si è potuto dare spazio a tutti e come al solito i giocatori subentrati non si sono fatti trovare impreparati e hanno continuato a dare sprint alla gara mantenendo il livello della prestazione alto a dimostrazione che i ragazzi sono sempre più affiatati e uniti. In vista dello sprint finale, si continuerà a lavorare sotto l’aspetto fisico e tattico per limare e perfezionare gli spigoli”.