Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"
Lupone Angelo
Subiscono i primi 20 minuti ma nel secondo tempo con carattere e determinazione portano a casa il risultato
Mercoledì il risultato è stato stretto, forse non veritiero, per quello che abbiamo proposto (vinto 3 a ) a differenza di ieri sera dove nonostante un avvio non proprio dei migliori abbiamo ottenuto un risultato largo 3 a 1, con una partita bella e combattuta.
Infatti sin dalle prime battute gli avversari si presentano con un gioco ben organizzato specie nei fraseggi in mezzo al campo, dove i ns ragazzi non riescono a fermare le continue verticalizzazioni andando spesso in sofferenza.
Per fortuna la difesa regge l’urto anche se ci fa preoccupare con due occasioni: la prima neutralizzata dal nostro portiere Spezia che con uno stacco di reni su una palla alta mette di lato sul secondo palo, la seconda per fortuna l’attaccante ospite tira alto.
Sul finire della prima frazione inizia la reazione con una occasione limpida di Mike che però non si concretizza.
Nel secondo tempo l'approccio è cambiato, fino a trovare il gol che ha permesso ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Quando sembrava che la partita fosse congelata sul vantaggio dell'Ubersetto, un errore ha regalato il pareggio agli ospiti. L'Ubersetto non ha demorso e a testa bassa con la giusta concentrazione ha reagito colpo su colpo trovando il colpo e con l’ingresso in campo di Rinaldini si spinge di più grazie agli scambi al centro e le accelerazioni sulle fasce a cercare gli esterni che hanno procurato il vantaggio del 2 a 1. Terra dei Castelli si è dimostrata una buona squadra con attacchi continui e ripartenze ma con costanza e decisione dopo un recupero palla a centrocampo l'Ubersetto si propone in avanti con Mike che sulla fascia destra salta due uomini, a testa alta vede Rinaldini solo in area di rigore e con un passaggio rasoterra beffa il portiere in uscita Rinaldini batte sicuro a porta vuota: Ubersetto 3 - 1 Terra di Castelli.
Gli ultimi 15 minuti, forti del risultato e la trance agonistica sono stati il coronamento di una gran partita: gioco fluido e semplicità.
Commenta così Mr Callegari la partita - “Questa partita deve essere l'esempio di quello che siamo: nonostante le capacità tecnico tattiche degli avversari abbiamo saputo reagire e portare a casa il risultato. Con il lavoro risaltano i nostri punti di forza e su questo dobbiamo concentrarci per fare un buon campionato.
Gli fa eco Mr La Femina: “Un ringraziamento particolare va ai subentrati che con poco o tanto minutaggio sono entrati in campo facendo sentire e vedere la proprio presenza portando il proprio contributo per la vittoria finale. È venuto fuori il carattere del gruppo e l’orgoglio a dimostrazione che la squadra c’è. Rispetto alla partita col Maranello la prestazione sotto l’aspetto tattico non brillantissima, abbiamo subito troppo nella fase iniziale, ma sotto l’aspetto agonistico e caratteriale ed intensità di ottimo livello.”
Chiude i commenti Mr Ventura: “ottima reazione dei ragazzi che non si sono abbattuti hanno continuato a macinare gioco a tenere bassi gli avversari e a creare palle goal fino al momento del due a uno fino al risultato definitivo che ci ha portato i 3 punti. C’è ancora da lavorare da migliorarsi ma testa bassa e continuare su questa strada”.