Scuola Calcio settore giovanile e scolastico
"Lo sport è divertimento, il gioco calcio è gioia!!!"
Ufficio stampa
Socialità e aggregazione sono due imperativi. Presentiamo le due Juniores
Come nel famosissimo film degli anni 70 "Amici miei" un gruppo di amici andava a fare la "Zingarata" a Ubersetto invece, non si va alla stazione ferroviaria a suonare sberle ai viaggiatori affacciati ai finestrini ma si organizza la "Borlengata"! L'idea proposta al consiglio è partita dal pilastro della nostra associazione Giovanni Boni.
Lo scorso luglio di fretta e furia ha convocato una riunione per una proposta urgente e in due giorni ci siamo liberati tutti dagli impegni per capire cosa fosse successo e quale fosse l'urgenza... ci guardavamo tutti e "arriva lui, bello bello" con un sorriso stampato sul volto e zac!!!
"Vorrei organizzare qui al centro sportivo un paio di serate per festeggiare il rientro dalle ferie e ritrovarci tutti, accogliere i nuovi iscritti e le loro famiglie" ci siamo guardati e la domanda è sorta spontanea e quasi in contemporanea a tutti i presenti: "a luglio ma non è prestino per pensarci?" La sua risposta, ma soprattutto la sua verve "Poche balle, mi servono dei volontari a settembre quindi organizziamoci e alla svelta". Davanti a tanta decisione e faccia da sberle ne è scaturita una fragorosa risata collettiva e... "ah bè se lo dici così "gentilemente" come dirti no?"
E niente quindi tra bigliettini numerati, tabelloni, cartoni, pennarelli locandine e vivande, siamo riusciti con la collaborazione di Alessandro e la sua consorte titolari del ristorante ARENA 2 di Formigine, che ci supportano sempre, siamo riusciti a presentarci alla comunità con la nostra voglia di divertirci e fare aggregazione.
La prima serata si è svolta venerdì 1 settembre alle 20.00 dove oltre al borlengaio c'era il nostro eroe (Giovanni) a cuocere hamburger e i nostri volontari a consegnare panini e patatine. Durante la serata i nostri Salvatore Spartano (Presidente) e Giovanni Covili (vice Presidente) hanno omaggiato Alessandro e la sua signora con una targa e un mazzo di fiori per ringraziarli della loro disponibilità e amicizia.
La seconda serata avrà luogo il prossimo sabato 9 settembre sempre alle 20.00, in seguito a due amichevoli, dove coglieremo l'occasione anche per presentare i nostri giovani calciatori che anche quest'anno si cimenteranno nei campionati FIGC per i 2005/04 e CSI per i 2007/06.
Dopo la presentazione dei nostri ragazzi si parte con il friggere gnocco e patatine e spillare birra con i giovani calciatori e le loro famiglie ma con tutti coloro i quali vogliano partecipare l'evento è APERTO AL PUBBLICO!!! Quindi partecipate numerosi. VI ASPETTIAMO!!!